DNC - Trapani e Acireale in campo per la finale: in palio la DNB
- Dettagli
- Creato Giovedì, 31 Maggio 2012 19:18
- Scritto da Redazione
- Visite: 287
Palermo, 31 mag. - Quella fra Trapani e Acireale era la finale che tutti gli addetti ai lavori avevano pronostica fin dal precampionato e sarà la serie che deciderà la squadra promossa in Divisione Nazionale B. In finale vanno le squadre più forti, più fisiche e più ricche, oltre che quelle più ambiziose. Provengono da due semifinali meno semplici del 2-0 con cui si sono concluse. Trapani non ha mai rischiato ma si è trovato davanti una Redel orgogliosa e non ha brillato nelle due gare senza Svoboda. Acireale ha rischiato parecchio con Racalmuto, vincendo due volte in volata contro una squadra ridotta all'osso dagli infortuni ma che è andata anche oltre i propri limiti.
Domenica gara 1 al PalaDespar dove gli acesi proveranno quanto meno a dare un segnale, che sarà importante per prendere fiducia in vista di gara 2. Il derby fra granata vedrà le due compagini al completo, infatti Trapani potrà contare in campo su Di Gioia e Svoboda. La Giudicante ha infatti revocato la squalifica del pivot, mentre l'argentino sta ritrovando la migliore condizione.
Queste le dichiarazione del giovane Mollura, alla seconda finale nel giro di dodici mesi: “Per un trapanese come me, giocare la seconda finale-promozione consecutiva in due stagioni è un’esperienza esaltante. Sono felice di poter vivere un altro evento come questo, pieno di stimoli e di attese. Lo spogliatoio è molto unito, compatto, vogliamo fare bene. Naturalmente, sappiamo che Acireale è una squadra che dalla prima giornata ha costituito l’avversaria più temibile, per la completezza dell’organico e per la qualità del gioco espresso. Però, noi sappiamo anche che le nostre qualità ci consentono di poterci presentare a questa finale con tutti i requisiti necessari per raggiungere il traguardo della DNB”.
(nella foto Marco Mollura; Photo Mazzara)
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.