Login

Log in with Facebook

Register

User Registration
or Annulla

RealBasket Sicilia

BREVISSIME
Monica Bonafede, pivot classe 1985 passata da Ribera, firma a Bologna in A2/F...:
Mercato degli ex: Francesco Guarino confermato a Ferentino in Legadue, fra i suoi compagni Alex Righetti e l'americano El-Amin...:
Per iscriversi all'associazione culturale RealBasketSicilia mandate una mail a tesseramento@www.realbasketsicilia.it:

DNC - La Sicilia perde pezzi: rinuncia San Filippo

romeo francesco cocuzza premiatoSan Filippo del Mela (ME), 29 giu. – La Società Sportiva Peppino Cocuzza 1947 di San Filippo del Mela ha rinunciato a prendere parta al prossimo torneo di Divisione Nazionale C. Dura quindi appena un anno la permanenza di San Filippo in un torneo nazionale. Il quintetto caro al presidente Cocuzza ha una storia recente piuttosto tribolata, fatta di rinunce e ripescaggi. Dal 2008 a oggi ha vinto per due volte la D Regionale ed una volta la C Regionale, ma l'ultima promozione è arrivata tramite ripescaggio proprio dopo aver vinto la serie D. Nel 2010 invece il Cocuzza aveva conquistato sul campo la DNC, rinunciando poi per motivi economici e ripartendo appunto dalla serie D. Tre promozioni, un ripescaggio e due rinunce quindi negli ultimi cinque anni per quella che è una realtà storica del basket siciliano.

Con la rinuncia di San Filippo restano quindi ben tre vuoti lasciati da compagini siciliane nella DNC, che difficilmente verranno colmati da altrettanti ripescaggi. La situazione attuale pare dunque preconizzare alla diminuzione da nove a otto gironi di DNC. Il tutto mentre tutte le squadre soffrono: paiono vicini alla sparizione Treviso e Teramo in serie A, mentre in DNA potrebbero essere anche quattro le squadre a mollare.

 

 

(nella foto il coach reggino Francesco Romeo)

 

 

Carlo Passarello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
twitter @carlopassarello

Tweet

    Inserisci commento...

    BGT Banner2

    LL