DNC - Mura e Gaudium assieme per il Basket Canicattì
- Dettagli
- Creato Sabato, 30 Giugno 2012 05:07
- Scritto da Carlo Passarello
- Visite: 312
Canicattì (Ag), 29 giu. – Non ci sarà il derby di Canicattì in Divisione Nazionale C. La Polisportiva Mario Mura infatti ha rinunciato a prender parte alla quinta serie nazionale e apre ad una sinergia organica con i cugini della Gaudium. Nascerà una società di gestione “Basket Canicattì”, che gestirà appunto sia la prima squadra di DNC e che la seconda squadra in C Regionale. Il progetto per la pallacanestro canicattinese però è più ambizioso, verranno coinvolte nel Basket Canicattì altre due società che lavorano nel settore giovanile, e dovrebbe prender vita una società che svolgerà un campionato femminile (B o C Regionale) con atlete locali e qualche innesto dalla vicina Licata.
Giancarlo Cigna e Calogero Meli, massimi dirigenti di Mura e Gaudium, hanno quindi trovato un punto di contatto per creare questo solido cartello che possa rafforzare le fondamenta della realtà cestistica canicattinese. La prima squadra di DNC sarà composta da tre o quattro senior di buon livello, fra cui anche Beto Manzo, mentre sarà completata da giovani magari ancora sudamericani portati in Sicilia dalla Players Group, agenzia di procuratori con cui la Gaudium ha lavorato fianco a fianco negli ultimi anni.
In C Regionale la Mario Mura avrà un'ossatura di Under 21 locali, con due atleti di maggiore esperienza, forse anche stranieri. Probabile che Beto Manzo sia il coach della Mura, mentre non è definito il nome del capo allenatore della Gaudium, anche se piace Francesco Anselmo.
(nella foto Gonzalo Beltran)
Carlo Passarello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
twitter @carlopassarello