DNC - Gela rafforza la società e ben figura con Acireale
- Dettagli
- Creato Martedì, 18 Settembre 2012 14:39
- Scritto da Redazione
- Visite: 445
Gela (Cl), 18 set. – Due note liete per il Basket Gela: il nuovo ingresso in società e la positiva amichevole contro Acireale. Il sodalizio del presidente Urrico ha infatti annunciato l'ingresso in società dell'AV.IN.T.EC Costruzioni S.r.l., azienda che opera nel campo edile, ambientale e giuridico, specializzata nella realizzazione di grandi opere civili ed infrastrutturali.
Cambia, quindi, l’assetto societario della più importante squadra di pallacanestro della provincia di Caltanissetta che, grazie a questo nuovo mutamento, può guardare con maggiore fiducia alla realizzazione di un progetto serio e qualificato, nato qualche anno fa. Non sono escluse ulteriori novità che possono prevedere altri ingressi. Volti nuovi, pronti ad investire nel lavoro di una società sportiva ambiziosa e mai doma.
Intanto lavora bene la truppa di coach Anselmo, che ha superato in amichevole al PalaCossiga la formazione dell'Acireale per 72-70. I biancoblu hanno disputato un buon test, anche se privi di Sanfilippo (nella foto), all'estero per motivi di studio. Lo stesso vale per il playmaker acese Pietro Marzo, che raggiungerà i compagni nei primi giorni di ottobre.
Si è trattato di un buon test, tra due squadre che nella prossima stagione agonistica disputeranno il campionato nazionale di serie C e che stanno cercando di trovare la forma migliore per farsi trovare già pronte ai nastri di partenza.
Mercoledì sera altro test per Gela, che sfiderà la Vigor Santa Croce Camerina del tecnico Giancarlo Di Stefano, squadra che milita in serie C regionale. I test amichevoli proseguiranno venerdì e domenica, con i gelesi che renderanno visita rispettivamente alla squadra ragusana ed a quella acese.
Per quanto riguarda il settore giovanile, la squadra Under 15 ha sostenuto il primo incontro amichevole stagionale contro la Mens Sana Mascalucia. Un ottimo test in vista di un’altra stagione carica di impegni per i ragazzi impegnati nel settore giovanile. Proseguono incessanti le adesioni al Centro Minibasket Gela.
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Twitter @rbsicilia